fbpx

News

Il nuovo Configuratore Web di Conduttori

calendar_today Martedì 15 Febbraio 2022

Un nuovo software per aiutare l’utente nella selezione del prodotto più adeguato alle proprie esigenze, per trovare con semplicità la miglior soluzione possibile.

È finalmente online il nuovo software per guidare i nostri clienti verso la scelta di un conduttore il più adatto possibile alle proprie esigenze!

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Configuratore Web di Conduttori, progettato grazie allo studio congiunto del nostro Ufficio Tecnico e degli sviluppatori che hanno realizzato il software. Si tratta di uno strumento davvero innovativo che conferma come De Angeli Prodotti sia un’azienda leader mondiale per la produzione di conduttori per il trasporto dell’energia, che da sempre fa dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione la propria missione.

Questa linea strategica, che ci ha permesso di essere sempre all’avanguardia rispetto alla concorrenza, si arricchisce ora di un nuovo tassello: il Configuratore Web di Conduttori. Si tratta di un software innovativo che ha lo scopo di aiutare l’utente e i clienti nella selezione del prodotto più adeguato alle proprie esigenze, nell’ottica di trovare con semplicità la miglior soluzione possibile per le proprie applicazioni.

Come funziona il Configuratore Web di Conduttori e qual è il suo obiettivo?

Il configuratore web di conduttori ha come scopo principale quello di aiutare l’utente nel selezionare il conduttore più adatto alle proprie esigenze di linea o di applicazione. Il configuratore quindi è una soluzione software semplice, intuitiva ma precisa ed estremamente utile che guida i clienti di De Angeli Prodotti nella selezione del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Attraverso l’inserimento di alcuni parametri di input necessari alla selezione del conduttore, controllati e convalidati automaticamente per assicurare che siano sempre corretti, un algoritmo dedicato suggerisce le migliori soluzioni disponibili. In pochi passaggi l’utente può trovare facilmente tra i tanti prodotti messi a disposizione da De Angeli Prodotti, quelli adatti alle proprie esigenze.
Dopo aver selezionato il prodotto quindi, l’utente è in grado di visionare un rendering 3D del conduttore e successivamente contattare direttamente l’azienda per richiedere informazioni tecniche e commerciali.

Quali sono le funzionalità del configuratore?

Dopo aver presentato come funziona il configuratore di conduttori, vediamo nello specifico quali funzionalità mette a disposizione.

La soluzione software proposta si articola in tre fasi principali:

  1. selezione del prodotto
  2. visualizzazione delle caratteristiche tecniche del prodotto selezionato con vista 3D configurabile
  3. contatto diretto con De Angeli Prodotti così da avere ulteriori informazioni

Fase 1: la selezione del prodotto

Per prima cosa il software funge da Selettore. Attraverso di esso quindi l’utente sceglie un modello e il software, a partire da determinati input, seleziona i prodotti disponibili. Le funzionalità che il configuratore espone sono:

  • una selezione visibile all’utente dei template basati su standard internazionali del settore che forniscono basi valide da cui partire;
  • la possibilità di inserire parametri di input, o modificarli nel caso si sia partiti da un template;
  • la convalida dei dati inseriti da parte del software, che ne assicura la correttezza in ogni istante;
  • dopo di questo e attraverso uno specifico algoritmo che tiene conto dei dati inseriti, il configuratore seleziona le migliori soluzioni disponibili;
  • l’utente ha infine la possibilità di selezionare il prodotto che preferisce, tra quelli proposti dal software.

I conduttori selezionati dal configuratore vengono corredati da una valutazione di idoneità, attraverso una intuitiva misura percentuale. Questo valore aiuta l’utente a scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Selettore template prodotti configuratore
Il selettore prodotti consente di scegliere tra alcuni template
Selettore input template configuratore prodotto
L’utente può personalizzare la scelta inserendo diversi input convalidati dinamicamente dal software

Fase 2: il render video del configuratore 3D

Dopo che il prodotto è stato selezionato, il software mostra le funzionalità comuni ad un Configuratore web 3D di prodotto:

  • la visualizzazione del modello 3D del conduttore selezionato;
  • una descrizione delle caratteristiche tecniche del prodotto scelto;
  • una visualizzazione della sezione del conduttore in esploso che permette di apprezzare la composizione del prodotto attraverso un’animazione dedicata;
  • la possibilità di modificare il trattamento superficiale del mantello più esterno del conduttore, personalizzandolo a seconda delle esigenze.
Configuratore 3D
Il configuratore 3D mostra il prodotto consigliato proposto come soluzione agli input del cliente

Fase 3: modulo di contatto diretto con l’azienda

Dopo aver scelto e configurato il conduttore, il cliente ha la possibilità di contattare direttamente De Angeli Prodotti per richiedere tutte le informazioni di cui ha bisogno. Il software fornirà automaticamente all’azienda le specifiche del prodotto selezionato, comprensive di tutte le scelte dell’utente. Le informazioni che possono essere richieste dall’utente sono:

  • informazioni generiche riguardo al prodotto selezionato;
  • una scheda tecnica con tutte le specifiche del conduttore in aggiunta a quanto presentato dal software.

Accedi al configuratore e

trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Il configuratore è un’applicazione web fruibile in modo semplice e immediato da qualunque browser. Non richiede quindi l’installazione di particolari applicazioni sul proprio pc.


Airlapp logo png, sviluppo app mobile realtà aumentata configuratore 3D

Il software è sviluppato da Airlapp con sede a Piove di Sacco (PD), una software house specializzata nella realizzazione di applicazioni enterprise con le più moderne e innovative tecnologie quali gestione 3D real-time, realtà aumentata (AR), mixed-reality (MR) e realtà virtuale (VR).

Airlapp applica metodologie derivate dall’ingegneria del software curando l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’analisi iniziale fino alla manutenzione e l’evoluzione del software.

Ti potrebbe interessare