fbpx

In un’era di esigenze energetiche e preoccupazioni ambientali in rapida evoluzione, il campo della trasmissione di energia sta assistendo a una notevole trasformazione. De Angeli Prodotti, un leader del settore, è stata in prima linea in questa rivoluzione. Il nostro innovativo conduttore HTLSo (ACCM) sta ridefinendo il panorama della trasmissione di potenza, offrendo efficienza e sostenibilità senza pari.

In questa analisi confrontiamo un conduttore standard in alluminio e acciaio ACSR Ø 31,50 mm con un conduttore HTLS con un’anima composta da fili di carbonio intrecciati ACCM Ø 31,52 mm (Aluminum Conductor Composite Multistrand) con fili trapezoidali.

Questi due conduttori hanno caratteristiche equivalenti in termini di diametri e peso (ACCM è -1,5% più leggero rispetto all’ACSR standard).

Confrontando la portata alla temperatura operativa continua puoi vedere che il conduttore ACCM è superiore a +653 A, il che significa +60% in più rispetto all’ACSR standard.

Prendendo in considerazione la portata di picco a 100°C per l’ACSR e 175°C per l’HTLS.

In questo caso la portata del conduttore ACCM è ancora significativamente superiore all’ACSR standard di + 599 A, il che significa + 49% in più.