News

All Aluminium Alloy Conductors Super High Conductivity (AAAC-SHC)

calendar_today Martedì 30 Maggio 2017

i conduttori AAAC-SHC sviluppati da De Angeli Prodotti sono un ottimo avanzamento nel campo dei conduttori elettrici per linee aeree.

AAAC-SHC
AAAC-SHC

Conduttori elettrici interamente in lega di alluminio (AAACsono utilizzati in tutto il mondo come conduttori per le linee elettriche aeree. Il miglioramento della combinazione tra proprietà elettriche e meccaniche permette una diminuzione delle perdite di linea. In particolare, la riduzione di perdite arriva a superare il 7% rispetto ai conduttori in lega di alluminio utilizzati convenzionalmente.

I maggiori vantaggi sono:

  • una diminuzione della potenza generata a monte
  • una ridotta emissione di CO2
  • onoltre, poiché sono mantenute le stesse proprietà meccaniche, si possono utilizzare conduttori dello stesso diametro di quelli convenzionali e si rende così facile la sostituzione delle linee esistenti

Considerati tutti questi vantaggi, i conduttori AAAC SHC sviluppati da De Angeli Prodotti sono un ottimo avanzamento nel campo dei conduttori elettrici per linee aeree.

Ti potrebbe interessare

  • Conduttori anti-ghiaccio

    Ricerca e sviluppo

    Conduttori anti-ghiaccio

    De Angeli Prodotti ha sviluppato, in collaborazione con un suo partner, un nuovo trattamento superficiale… Leggi tutto →

  • Forvest F

    Ricerca e sviluppo

    Forvest F

    De Angeli Prodotti sta sviluppando un nuovo tipo di prodotto denominato Forvest F: i vantaggi… Leggi tutto →