fbpx

Conduttori HTLS

Invar Core (TACIR, KTACIR, ZTACIR)

È la tecnologia HTLS più usata al mondo. Sfrutta un core composto da una lega Fe-Ni (Invar) avente un bassissimo coefficiente di dilatazione termica.

Introduzione

 

È un’evoluzione del conduttore Alluminio-Acciaio che, grazie all’utilizzo di un core composto da una lega Fe-Ni “Invar” con ridotto coefficiente di dilatazione termica, combinato con mantelli conduttivi in Thermal Aluminium Alloy Al-Zr (IEC 62004), risulta essere la tecnologia HTLS (High Thermal Low Sag) più usata al mondo.

De Angeli Prodotti vanta la fornitura di oltre 12.000 km di Invar-Core a varie utilities europee.

Invar Core (TACIR, KTACIR, ZTACIR)

Progettazione

De Angeli Prodotti è in grado di progettare e produrre specifiche sezioni e formazioni dedicate alla sostituzione dei conduttori standard esistenti, al fine di incrementarne la portata di energia nel rispetto delle frecce e dei franchi da terra.

I fili di lega Fe-Ni “Invar” che compongono l’anima portante sono ricoperti da uno strato di alluminio estruso, il cui spessore può variare in base al progetto (14SA – 20SA – 27SA), con lo scopo di aumentare la resistenza alla corrosione.

Per i mantelli conduttivi esterni in Thermal Aluminium Alloy Al-Zr, De Angeli Prodotti è in grado di proporre forme alternative  come i conci trapezoidali, a “z”, ecc.

Vantaggi

Il conduttore Invar-Core è molto apprezzato per le sue caratteristiche di elevata capacità di trasporto di energia (Ampacity +100%), rispetto delle frecce (Low Sag) e facilità di installazione (analoga all’ACSR), che sono i punti chiave del suo successo.

Contattaci

    Ti potrebbe interessare