Per garantire sempre la massima qualità e poter migliorare continuamente i prodotti che offriamo, sono necessarie analisi precise e affidabili. Il microscopio digitale risponde a questa esigenza, offrendo osservazioni ad alto ingrandimento e la possibilità di documentare in dettaglio le caratteristiche dei materiali.

Il microscopio digitale Keyence VHX-7000N ci permette di svolgere con facilità e rapidità molte tipologie di misure, rendendolo uno strumento estremamente versatile e potente, con ingrandimenti che possono arrivare fino a 2000x.
Analisi morfologica
Si tratta dell’analisi riguardante l’aspetto esterno e la superficie dei campioni. L’acquisizione di immagini nitide anche ad elevato ingrandimento, ci consente di valutare in modo qualitativo lo stato del materiale, ed individuare eventuali difettosità come graffi, cricche o disuniformità.
Analisi dimensionale (2D)
Il software del microscopio ci consente l’elaborazione e l’analisi quantitativa delle immagini acquisite, come lunghezza, area e angolo. Queste funzionalità sono fondamentali per misurare con estrema precisione lo spessore degli strati isolanti, le dimensioni e uniformità dei raggi e molto altro, con margine di errore inferiore al micron.

Analisi topografica (3D)
Questo modulo del software ci permette di effettuare una fedele ricostruzione tridimensionale del materiale in esame, ed effettuare misure di profilo, profondità, altezza e rugosità. Attraverso queste funzionalità, possiamo assicurare la migliore qualità dei prodotti che offriamo, con la quantificazione di eventuali irregolarità e difetti sul materiale e la valutazione della planarità superficiale.

Oltre alle potenti capacità di analisi, il sistema integra anche avanzate funzioni di raccolta dati. Le immagini possono essere salvate e le misure possono essere convertite in report scaricabili. Un altro grande vantaggio è la capacità dello strumento di ricostruire in automatico un’unica foto a partire da una serie di immagini ad alto ingrandimento, ottenendo così una panoramica completa del campione, con elevato livello di dettaglio e interamente a fuoco.
Galleria di immagini
Download
Microscopio KEYENCE vertical_align_bottomDownload PDF
Prodotti correlati
-
Piattine Smaltate Thervest
Una vasta gamma di piattine smaltate, un prodotto che vanta una tradizione di trent'anni di produzione e ora adattato per rispondere alle esigenze dell'automotive
Leggi tutto → -
Conduttori in rame e alluminio smaltati
I fili smaltati De Angeli Prodotti sono disponibili in rame e alluminio – le possibilità di configurazione sono molte: scegliete la soluzione ideale per i vostri progetti.
Leggi tutto → -
CTC – Cavi Trasposti
Cavo Trasposto o Continuously Transposed Conductor (CTC) è il più usato per gli avvolgimenti su trasformatori di potenza.
Leggi tutto → -
ACCM (Aluminium Conductor Composite Multistrand)
Composto da un nucleo in fibra di carbonio multiwire ricoperto da un tubo di alluminio e più strati esterni in Thermal Alloy Al-Zr è più sicuro e flessibile di ogni altro conduttore
Leggi tutto → -
ACCS-Sens (Aluminium Conductor Composite Single)
ACCS-Sens prevede l’inserimento di fibre ottiche a diretto contatto con il nucleo di carbonio, che permettono di monitorare l’integrità dell’anima portante.
Leggi tutto → -
Piattine nastrate in Poliimmide FEP
Le piattine nastrate in Polimmide-FEP rappresentano una risposta affidabile e avanzata alle domande del settore e-Mobility
Leggi tutto →